Ancora un riconoscimento per la Dacatè S.r.l.

L’azienda italiana che opera da anni nell’eccellenza del settore torrefazione, dopo aver vinto nel 2017 la Medaglia d’Oro conseguita a “International Coffee Tasting Asia 2017” con la miscela espresso Golden Brasil Coffee in Black, è stata inserita nella classifica dei 300 “Campioni della Crescita”, aggiudicandosi così il sigillo di qualità. La classifica, stilata dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza e pubblicata su La Repubblica-Affari&Finanza, è il frutto di una dettagliata indagine che premia le 300 aziende del Paese che hanno realizzato il più alto tasso di espansione e di incremento del fatturato nel triennio 2013-2016.

La lista dei Campioni viene compilata in base alla crescita media annuale e ha individuato tre fasce di premiazione. La nostra azienda è stata inserita nella categoria “Platino”, ovvero aziende con crescita media annuale del fatturato di oltre il 30%. Lo scopo della premiazione è quello di rendere omaggio a imprese dinamiche che contribuiscono a dare nuovi impulsi all’economia e alla società. Aver ricevuto tale riconoscimento è per noi motivo di orgoglio, di stimolo per un continuo miglioramento, ma soprattutto consapevolezza di avere grandi prospettive per il futuro.

La Dacatè S.r.l. certificata ISO 9001/2008 è da sempre impegnata nella ricerca di un caffè dalle qualità superiori e, selezionando i propri caffè dalle migliori piantagioni di tutto il mondo, Guatemala, Colombia, Brasile, Kenya, Giamaica e altre, creando una vasta gamma di miscele per dare un prodotto ideale ad ogni cliente ed un prodotto perfetto al consumatore finale. Dal marzo 2017 l’Azienda ha conseguito anche il certificato del caffè sia in grani che macinato biologico.

Negli ultimi anni la notevole espansione commerciale dell’azienda ha fatto si che il prodotto “Golden Brasil” “i Caffè” “Arditi” e “Private Label” siano presenti in numerose località italiane e in molte nazioni estere, grazie a una rete di concessionari sempre più capillare e ad un dinamismo aziendale che si traduce nell’intuire la direzione che prende il mercato mantenendo fermo quelli che sono i nostri obiettivi: la qualità del prodotto, la soddisfazione del cliente e l’ottimizzazione dei servizi, inclusa la formazione effettuata da nostri Trainers “SCAE” autorizzati Coffee Diploma System.

I due importanti riconoscimenti internazionali sono la conferma del contributo portato da Dacatè all’eccellenza italiana e uno stimolo in più ad attuare la propria mission senza mai scendere a compromessi sulla qualità totale.

Certificazione:

EN ISO 9001:2008
Il campo di attività per la gestione della qualità per la torrefazione e vendita del caffè.

Organismo di controllo autorizzato
Mipaaf it bio 006


Ente Certificatore ICEA



Golden Medal
Golden Brasil Coffee in Black
IIAC
Il Gruppo Golden